Venture Capital, la finanza alternativa che accelera la crescita delle PMI

Quando dedichi tenpo, dedizione ed energie alla formazione ed all’aggiornamento delle tue competenze ti sorprendi ad ammergerti in nuovi territori di conoscenza che creano consapevolezza e responsabilità, quei concetti che sono alla base di un nuovo modello di sviluppo che supporti le aziende nei progranmi di crescita.

La Sardegna é uno dei luoghi in cui preferisco spendere i miei fortunati talenti da investire in cultura e opportunità imprenditoriali, con l’obiettivo dichiarato di contribuire quanto piú possibile allo sviluppo economico di tutto ció con il quale vengo in contatto.

Il Master di livello universitario che ho avuto il privilegio di seguire nei giorni scorsi mi ha aiutato ad immaginare ed implementare le azioni della mia missione di facilitatore dei processi virtuosi presso le PMI aumentando, appunto, consapevolezza nella conoscenza e responsabilità nel mio dovere divulgativo.

É chiaro che si sta aprendo una nuova fase piú matura che sta avvicinando le PMI al mercato dei capitali, un mondo di investitori ben diverso da quello, tradizionale, del mondo bancario.

La C&G Business School ha reso possibile questo ulteriore passo formativo attraverso il coinvolgimento di due veri e propri jolly del mondo della finanza alternativa: Gianluca Galgano, Corporate Finance Director e formatore, e Manlio Accardo, imprenditore visionario del luminoso progetto Sailogy, già responsabile marketing del in casa Ferrari..

Entrambi hanno dato un contributo teorico e pratico idoneo a fornire risposte operative utili a coloro, come me, che svolgono la delicata funzione di trade union tra imprese e mercato dei capitali.

Non posso che ringraziare la C&G Capital, partner di Borsa Italiana e del programma Elite, per questa esperienza che metteró a disposzione delle aziende ed in particolare delle aziende dell’isola di Sardegna, chiamate ad un coraggioso salto di qualità con il ricorso ai piú moderni strumenti quali minibond, quotazione in borsa e operazioni M&A.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: