Il sistema industriale italiano è perlopiù composto da piccole e medie imprese, nella maggior parte dei casi organizzate come società di famiglia, ma si distinguono per qualità nel proprio settore e rappresentano punte di eccellenza del Paese. La dinamicità e l’unicità delle imprese italiane tuttavia si accompagna spesso a dimensioni limitate e a un minor grado si strutturazione che le pone talvolta in posizione di svantaggio nel confronto internazionale.


Il programma ELITE, del quale C&G Capital è un Player di eccellenza, è nato con l’obiettivo di favorire lo sviluppo organizzativo e manageriale delle PMI, nonché stimolare la trasparenza, l’eccellenza e l’efficienza gestionale.

ELITE non è quindi un mercato bensì un percorso di training e di crescita per le PMI indipendente dalla quotazione
ELITE è la palestra di Borsa Italiana che forma i campioni di domani e si occupa di formazione Education su temi di Business Administration e Mercati Finanziari con esercitazioni sui temi formativi e feedback da parte di soggetti esperti in materia ed un check-up finale con il rilascio attestato di qualità.

ELITE offre un servizio di affiancamento continuo alle imprese, fin dal primo giorno di partecipazione al programma
La tutorship è garantita sia attraverso risorse dedicate di Borsa Italiana sia dal network di professionisti nazionali e
internazionali collegati alla Borsa Italiana, tra quali spicca la professionalità, dinamicità e competenza di C&G Capital.

ELITE è il punto di accesso al network di player che ruotano intorno alla Borsa: investitori, banche, professionisti, associazioni e avvicina le PMI alle società quotate e stimola l’eccellenza attraverso comportamenti e standard
tipici delle società leader. ELITE assicura inoltre alle aziende partecipanti una grande visibilità attraverso un Area web dedicata (Vetrina online) rilasciando un certificato di appartenenza.